Problemi con ernia ombelicale già operata

Salve, il 26 Ottobre 2018 sono stato operatofa di ernia ombelicale,di circa 1 cm, che non ha richiesto rete protettiva ma qualche punto,da ieri mi sono cominciati dolori intensi attorno all'ombelico, dolori che si attenuano molto appena seduto, ma una volta rialzato nel giro di qualche minuto ricominciano, quasi più forti di prima che facevo l'intervento. Cosa potrebbe essere, è normale?
Da sottolineare che in questi 2 mesi e passa ho evitato sforzi eccessivi, ma che da qualche giorno causa influenza ho avuto un aumento di tosse e starnuti, ma possibile che hanno fatto riemergere l'ernia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, senza protesi la possibilità di recidiva è maggiore,quindi è possibile, ma per avere una risposta corretta alla sua domanda dovrà richiedere una visita chirurgica di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/