Ecografia reni

Salve dottore ho fatoo un'ecografia reni-vescica.REFERTO:
Reni in sede, di normali dimensioni, morfologia ed e costruttura.Non idronefrosi. Ai calici inferiori del rene sx si reperta stria iperecogena di circa 4mm da riferire verosimilmente a calcolo.
Nello stesso rene al terzo superiore in sede parenchimale si reperta formazione iperecogena di circa 5mm da riferire verosimilmente a piccolo angioma (calcificazione?).
Buono il rapporto cortico-midollare.
Vescica poco distesa, pareti regolari senza apprezzabili lesioni endoluminali ai limiti di definizione della metodica.
Utile eventuale UROTC
CHE NE PENSA?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il referto parla di calcolo a sx, e di una formazione, moltoprobabilmente benigna. UROTAC è assolutamente necessari per confermare la cosa. Tenga comunque presente che qualsiasi lesione renale al di sotto di 1 cm non fa paura a nessuno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottor Cavallini.
Ma secondo lei è necessaria la UROTC? Col contrasto o senza?
GRAZIE
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Urota è indispensabile da fare sia con sia senza mezzo di conbtrasto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie.Secondo lei cosa può essere? un'angioma, una calcificazione
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso sbilanciarmi non avendo visto immagini, faccia urotac e se ne parla.