Glande irritato con leggera patina biancastra

salve, sono un ragazzo di 25 anni
ho avuto di recente un rapporto sessuale non protetto, dopo circa una settimana, ho avuto un'altro rapporto sessuale sempre non protetto, la seconda persona mi ha avvertito di provare una sensazione fastidiosa alla vagina da quando ha avuto questo rapporto con me, dopo un secondo rapporto con la stessa ho iniziato ad avere anche io un forte prurito al glande che è però passato nel giro di un giorno, si è però formata in seguito una specie di patina bianca sul glande.
specifico che mi lavo 1-2 volte al giorno e in questi giorni lavo la parte con una soluzione di acqua e bicarbonato, faccio bene o devo interrompere?
ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il lavaggio non basta.Consulti il Suo medico e,prima di iniziare una terapia,esegua un tampone del secreto balanico,interfacciandosi con le partners che frequenta circa eventuali vaginiti .
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
forse mi sono spiegato male, questa "patina" non sembra un secreto, sembra più come uno strato del glande che si stacca, (scusi la descrizione poco tecnica) e inoltre si manifesta solo nella parte sottostante il prepuzio,
ho sentito la partner e dice di non provare più il fastidio che avvertiva,
grazie ancora per la risposta celere
[#3]
dopo
Utente
ho controllato meglio e il glande si sta "spellando"(divenendo a mio avviso più sensibile), quindi confermo che nn è una secrezione, questo però cosa comporta?
inoltre la visita medica da chi mi conviene eseguirla? da un medico generico, da un dermatologo, da un urologo o da chi?
grazie ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi riferivo esattamente a quanto Le accade,fenomeno abbastanza frequente,spesso espressione di una micosi che,però,va confermata con una diagnosi,posta, indifferentemente, da un andrologo,dermatologo,urologo, consigliato dal Suo medico di famiglia...Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
sono andato dall'urologo che mi ha diagnosticato una micosi
mi ha prescritto lavaggi con acqua borica seguiti da applicazioni di locetar crema
e l'assunzione 2 volte al dì di trazer per 5 giorni

grazie ancora
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sugli esiti della terapia.Cordialità.