Sgocciolamento e perdite

Salve vi scrivo perchè ho questi problemi da qualche anno...tutto ha avuto inzio con un infiammazione sul glande forse causata da un rapporto orale non protetto...cmq con una cura mi passò ma continuò ad esserci lo sperma di colore giallino...ho fatto visite urologiche e varia analisi e niente....da un paio di anni ho anche sgocciolamento di urina e perdite di secreto prostatico subito dopo una semplice eccitazione e anche dopo eiaculazione oltre anche al fatto che eiaculo alcune gocce di sperma dopo anche qualche minuto...ho fatto varie visite e molte cure...tamponi uretrali standard e per ricercare clamidia gonorrea ecc.. ho anche fatto una volta il tampone con tecnica pcr tutto negativo come anche l'uroflussometria l'ecografia transrettale aveva dimostrato qualche calcificazione causata dicono da infiammazione che magari ho avuto...insomma ho preso molti antibiotici ma niente di niente...l'ultimo urologo mi ha detto che è una vescicolite ma la cura non ha dato effetti...quello che vi chiedo è lo sgocciolamento e soprattutto queste perdite possono essere causa di clamidia nonostante i vari tamponi? spesso dopo aver pensato a una donna e tipo mi piego esce la goccia come anche al mattino..oppure è la vescilite o prastite? possibile che non si riesce a capire l'eventuale germe? mi consigliate per caso di fare un esame colturale del secreto prostatico dopo massaggio? l'ho fatto una volta in ospedale e mi dissero che c'era carica batterica bassa di stafilococco quindi irrilevante...scusatemi se sono stato lungo ma è da anni che ho questi problemi e vorrei risolverli...grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lo sgocciolamento post minzionale è una entità piuttosto frequente nel maschio dovuta alla lunghezza dell'uretra e al fatto che un pò di urina rimane intrappolata nell'uretra prostatica durante la minzione. Per il resto senza una valutazione diretta non è possibile fare una diagnosi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dott De Siati..per la diagnosi le ripeto l'ultimo urologo mi ha detto che è vescicolite ma io mi porto questi problemi da qualche anno senza soluzione...sgocciolamento e perdite di secreto denso alla minima erezione per poi diventare abbodante se l'erezione è più consistente..mi succede anche dopo aver urinato se tipo poco prima mi sono anche leggermente eccitato..secondo lei a aprte farmi rivisitare cosa che farò a breve che tipo di analisi dovrei fare? mi manca l'esame del secreto prostatico da massaggio me lo consiglia? grazie sin da ore per la risposta