Calcolo al testicolo sx.

Buonasera gentilissimo Dottore,da qualche anno soffro di un dolore al testicolo sx con un senso di pesantezza e fastidio.Ho fatto l'ecografia nel 2007 risultato piccola falda di idrocele testicolo sx.Ho fatto una cura con antibiotico x 7 gg con keraflox + antiffiammatorio terapia datami da urologo risultato sempre uguale.Solito fastidio testicolare con lieve dolore alterno.Ho eseguito altra ecografia qualche giorno fa,risultato:lieve varicocele testicolo dx anche se non ho nessun sintomo dx.Testicolo sx modesto idrocele con piccolo calcolo 4 mm chiamato scrutino.Vorrei sapere di che cosa si tratta,come si cura e se fare ulteriore visita da urologo o approfondire la cosa?Come si fa a formare questo calcolo? Grazie arrivederci.Mirko da Torino 33 anni.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Probabilmente il termine cui si riferisce è "scrotolita". Non è nulla di particolare, non dà fastidio e non c'è bisogno di asportarlo. Il suo fastidio verisimilmente ha altre cause, che vanno valutate in ambito urologico (o andrologico).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it