Calcolosi renale

Buonasera, periodicamente,quasi ogni due anni, soffro di coliche renali per la formazione di calcoli. Per fortuna riesco sempre ad espellerli. La mia domanda è:
oltre a bere tanto, cosa che faccio regolarmente, quale cura mi cosigliate per prevenire e soprattutto eliminare quelli già presenti? Dall'ultima eco si evidenziano piccole formazioni. Spero di essere stato abbastanza chiaro, un ringraziamento e tanta riconoscenza a tutti voi.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore in presenza di calcolosi renale recidivante è buona regola eseguire il PTH ,l'uricemia e la calcemia , la calciuria , l'ossaluria , ecc ecc.
Sulla scorta della valutazione metabolica si prescrive il trattamento.
ovviamente è sembra necessario bere tanto.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent. Dott. De Siati, la ringrazio per l'attenzione. Nel mio post ho dimenticato di aggiungere che i miei calcoli da rilievi effettuati in laboratorio, sono composti di ossilato di calcio. Vanno fatti comunque gli esami da lei cosigliati? Se non c'è bisogno, quale cura effettuare?
Grazie ancora della sua gentile disponibilità.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
la natura del calcolo è importante ma non suff. le consiglio un studio metabolico ed intanto beva molto.