Emospermia

salve a tutti,negli ultimi 3 giorni ho notato per la prima volta la presenza di sangue nel mio sperma,2 volte su 2,la prima volta lo sperma era di colore rosa forte,mentre la seconda volta lo era un po' meno,e lo era soprattutto nella parte finale dell'eiaculazione.ho chiaramente visitato le discussioni passate presenti nel sito e ho notato che un utente aveva ipoteticamente fatto notare l'uso di vivin c nei giorni in cui ebbe il problema,e confermo che anch'io ne ho usato in questi giorni!puo' esserci davvero un nesso??
preciso inoltre che nei giorni precedenti il disturbo,ho avuto un leggero bruciore all'uretra,a cui non ho dato molta importanza.
grazie sin d'ora ai gentili dottori,cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Poco probabile la correlazione con il VIVIN C. La causa più frequente di emospermia è la presenza di calcolosi prostatica. E' comunque consigliata una visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta dottore.ma se ha 2 minuti avrei piacere mi spiegasse cos'è la calcolosi prostatica,e se può essere causata dal mio bere troppa acqua(circa 3 litri al giorno,non tutti i giorni),a causa di una dieta che sto seguendo da qualche tempo.
mille grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In sintesi si tratta di calcoli presenti a livello della prostata, a volte conseguenza di un'infezione, altre volte presenti senza un evento causale specifico (ma certamente non associati al bere "troppa acqua".
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,un cordiale saluto