Anestesia intervento

Gentilissimi dottori,
volevo sapere due cos che forse faranno ridere i più...

1)gli interventi di fissaggio testicolare o di orchidopessi si eseguono tutti in anestesia spinale o epidurale?

2)l'intervento d'urgenza di derotazione testicolare con che tecnica anestesiologica viene eseguito?

vi prego rispondetemi...GRAZIE
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'orchidofissazione viene eseguita abitualmente in anestesia spinale o epidurale (stessa cosa).
La derotazione chirurgica in urgenza da torsione del testicolo viene eseguita in anestesia spinale o anche in sedazione generale.
In ogni caso queste informazioni sono del tutto relative e costituiscono una pura indicazione, in quanto la decisione ovviamente è dell'anestesista di turno.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottor Masala...
avevo solo un ultimo dubbio da chiarire...se questi tipi di interventi sono eseguibili in anestesia spinale, si può chiedere ed ottenere che il chirurugo e l'anestesista ti operio secondo questa tecnica anzichè quella che generale (che può generare nel paziente non poche anzie e preoccuoazioni)?
cioè,si può chiedere di essere operarto in anestesia spinale anzichè in anestesia totale?o bisogna necessariamente attenersi a quello che ti dicono (sia in caso di intervento programmato che d'urgenza).
grazie mille...
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se non esistono controindicazioni ( patologie a carico della col vert.)
penso che una nestesista chiedendolo dobvrebbe accontentarLO.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere se potreste indicarmi uno specialista in mobilità testicolare che potrebbe visitarmi o un centro al quale rivolgermi a Napoli...grazie