18 anni operato da 12 giorni di varicocele sinistro di iii grado

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 18 anni operato da 12 giorni di varicocele sinistro di III grado. Intervento avvenuto utilizzando la legatura inguinale, senza complicazioni di sorta.

Vorrei sapere quando potrò iniziare nuovamente l'attività sessuale e quando invece possa inziare il petting come per esempio la masturbazione. Potrebbero esserci delle conseguenze se la masturbazione sia avvenuta a 10 gorni dall'intervento?

Attendendo le Vostre risposte, vi ringrazio anticipatamenete.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,nessuna controindicazione a quanto Lei domanda.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.

Volevo porVi innanzi tutto un altro quesito importante.

Un breve antefatto per prima cosa: sono stato operato da circa 14 giorni e in controlli post operatori tramite eco-color doppler scotale (avvenuto l'ultimo oggi stesso) hanno rilevato un reflusso che seppur minore rispetto a quello pre-operatorio è tuttavia ancora presente, dovuto probabilmente ad una predisposizione fisica (sono infatti alto 1,86)che potrebbe facilitare la ricomparsa di una recidiva.

Detto tutto questo, dovete sapere che sarebbe mia intenzione tentare l'accesso all'Accademia Aeronautica, e volevo sapere se la presenza di un varicocele, accompagnata da un certificato medico che attesti comunque l'intervento avvenuto su di esso, possa essere rilevante ai fini di un eventuale esclusione per mancanza di idoneità fisica.

Attendo con fiduica le vostre risposte, anche perchè sono leggermente preoccupato che questi problemi possano ostacolare il mio sogno.

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.

Volevo porVi innanzi tutto un altro quesito importante.

Un breve antefatto per prima cosa: sono stato operato da circa 14 giorni e in controlli post operatori tramite eco-color doppler scotale (avvenuto l'ultimo oggi stesso) hanno rilevato un reflusso che seppur minore rispetto a quello pre-operatorio è tuttavia ancora presente, dovuto probabilmente ad una predisposizione fisica (sono infatti alto 1,86)che potrebbe facilitare la ricomparsa di una recidiva.

Detto tutto questo, dovete sapere che sarebbe mia intenzione tentare l'accesso all'Accademia Aeronautica, e volevo sapere se la presenza di un varicocele, accompagnata da un certificato medico che attesti comunque l'intervento avvenuto su di esso, possa essere rilevante ai fini di un eventuale esclusione per mancanza di idoneità fisica.

Attendo con fiduica le Vostre risposte, anche perchè sono leggermente preoccupato che questi problemi possano ostacolare il mio sogno.

Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.

Volevo porVi innanzi tutto un altro quesito importante.

Un breve antefatto per prima cosa: sono stato operato da circa 14 giorni e in controlli post operatori tramite eco-color doppler scotale (avvenuto l'ultimo oggi stesso) hanno rilevato un reflusso che seppur minore rispetto a quello pre-operatorio è tuttavia ancora presente, dovuto probabilmente ad una predisposizione fisica (sono infatti alto 1,86)che potrebbe facilitare la ricomparsa di una recidiva.

Detto tutto questo, dovete sapere che sarebbe mia intenzione tentare l'accesso all'Accademia Aeronautica, e volevo sapere se la presenza di un varicocele, accompagnata da un certificato medico che attesti comunque l'intervento avvenuto su di esso, possa essere rilevante ai fini di un eventuale esclusione per mancanza di idoneità fisica.

Attendo con fiduica le Vostre risposte, anche perchè sono leggermente preoccupato che questi problemi possano ostacolare il mio sogno.

Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.

Volevo porVi innanzi tutto un altro quesito importante.

Un breve antefatto per prima cosa: sono stato operato da circa 14 giorni e in controlli post operatori tramite eco-color doppler scotale (avvenuto l'ultimo oggi stesso) hanno rilevato un reflusso che seppur minore rispetto a quello pre-operatorio è tuttavia ancora presente, dovuto probabilmente ad una predisposizione fisica (sono infatti alto 1,86)che potrebbe facilitare la ricomparsa di una recidiva.

Detto tutto questo, dovete sapere che sarebbe mia intenzione tentare l'accesso all'Accademia Aeronautica, e volevo sapere se la presenza di un varicocele, accompagnata da un certificato medico che attesti comunque l'intervento avvenuto su di esso, possa essere rilevante ai fini di un eventuale esclusione per mancanza di idoneità fisica.

Attendo con fiduica le Vostre risposte, anche perchè sono leggermente preoccupato che questi problemi possano ostacolare il mio sogno.

Grazie
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ci sono motivazioni valide ad una esclusione al concorso di cui Lei parla.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Un'ultima domanda...

Sapreste dirmi cosa si intende per distanza Vertice-Gluteo?

Grazie mille.

[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La sua altezza suppongo