Alternativa alla corporoplastica

Buona sera, recentemente ho avuto una visita andrologica. Il medico ke mi ha visitato mi ha detto ke la curvatura del mio pene non è tale da intervenire con la corporoplastica. A me sembra però che sia molto incurvato (ventralmente) quindi vorrei sapere se ci sono soluzioni alternative alla corporoplastica per raddrizzare il pene anche non totalmente. Cordiali saluti. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vista l' età direi che il suo incurvamento è comngenito pertantio l' unica maniera per arddrizzarlo è la corporoplastica. nel suo caso probabilmente si tratta più di una esigenza estica che funzionale, visto che il collega non ha ritenuta di grado tale da intervenire chirurgicamente. La chirurgia esteica dei genitali maschili può avere un valore, soprattutto per vincere la timidezza, ma la cosa va ben ragionata fra collega esperto e psicologo, poichè, se ricorda michael jackson è morto accoppato dalla troppa chirurgia estetica. Ora lo psicologo serve a valutare che tale ricerca esteica nion copra altri problemi inconsci, se takli problemi non esistono dal punto vista psicologico, può valere la pena di chirurgia.