Un idrocele dx che dalle dimensioni non era il caso

egregi dottori,
nel marzo del 1993 mi e' stato diagnosticato un idrocele dx che dalle dimensioni non era il caso di operare.nel corso degli anni non mi ha dato particolari fastidi, sporadicamente sentivo un po' piu' di peso ma poi ci convivevo bene,ho avuto due figli e le occasionali visite con ecografia,non evidenziavano nessuna novita'particolare.nell'ottobre del 2006 eseguo l'ennesima ecografia,dove si riscontra un discreto aumento del liquido.l'urologo e'd'accordo sull'intervento, che avviene il 28-03-07.tutto va per il meglio,non mi sembra neanche vero che dopo 14 anni i miei testicoli sono di nuovo uguali.troppo bello x essere vero.dopo 40 giorni dall' intervento noto che il testicolo dx e' piu' gonfio dell'altro,e'infatti dall'ecografia si riscontra un po'di liquido.'e possibile questo nonostante l'eversione della membrana?

grazie franco.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
questo può essere possibile quando non si esegue la resezione della vaginale malata causa della iperproduzione di liquido, come d'altronde la sua situazione va monitorizzata da chi l'ha in cura per dimostrarne un possibile riduzione o aumento del liquido endoscrotale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
egregio dott.Mallus,
grazie x avermi risposto;volevo solo chiedere se x resezione della vaginale si intende '"l'eliminazione" in un certo senso di questa membrana pare che a detta del mio urologo essa sia stata eseguita.l'altro ieri visitandomi anche lui si e' un po' meravigliato,e mi ha detto di vederci fra un mese x vedere un po'come l'andamento di questo nuovo gonfiore.
saluti e di nuovo grazie,franco
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Tutto sta andando quindi come deve andare non si è trattao quindi di un intervento di eversione ma di resezione della vaginale.
Continui a rimanere in cura certamente dal collega.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com