Operato di varicocele - tauber

Mercoledì mattina sono stato operato di varicocele .. Mi è stato detto di non far sforzi eccessivi e quindi di astenersi da attività sportive e sessuali... Per circa due settimane... Volevo chiedervi se potevo avere attività come sesso orale non completo e attività sessuali non complete cioe senza arrivare all'eiaculuazione?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' l'eiaculazione che puo' dare problemi alla "riabilitazione",bensi' il coito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.
Volevo però capire meglio cosa intende per "coito"?

saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vaginale,anale,orale etc. che presuppongono un impegno della pelvi...Ancora un po' di pazienza...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ... Quindi mi consiglia di aspettare due settimane prima di riprendere l'attività sessuale?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Ieri ho effettuato la prima visita di controllo dopo una settimana dall'intervento dove hanno controllato il taglio e i punti... Ha continuavano a dire che è tuttoperfetto :) e questo mi ha fatto sorridere davvero... Ho chiesto per l'attività sessuale e mi hanno risposto una settimana... Quindi due settimane era esatto...
Ho i punti chedi tolgono da soli, il taglio sembra ormai chiuso visto che ormai non mi fanno nemmeno più mettere il cerotto per coprirlo ... Volevo chiedervi ancora: posso ora tranquillamente bagnatmi anche in quella zona, quindi posso farmi la doccia tranquillamente ?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Cordialita'.
[#8]
dopo
Utente
Salve... Domani sono passate le fatidiche due settimane dopo l'operazione ... Il taglio si è ben chiuso ... E i punti si stanno togliendo ... È ancora gonfio un Po ma molto meno ... Posso riprendere l'attività sessuale?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
,,,se il chirurgo operatore e' daccordo,puo' riprendere l'attivita' con gradualita'.Cordialita'.
[#10]
dopo
Utente
Quando dice con gradualità cosa intende ?:)
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza eccessi legati alla prolungata astinenza e con una certa delicatezza...Cordialità.