Urologo ha controllato anche i testicoli e mi ha detto che non cera nessun problema, con

Buongiorno,
A circa 3-4 anni sono stato operato al testicolo destro, perchè non si è sviluppato! Questo si era bloccato durante il parto (o prima ancora) nella coscia non molto lontano.
Quindi ho sempre avuto un testicolo sx perfettamente funzionale e altro è rimasto della dimensione di una nocciolina. E stato semplicemente ricucito/fissato nella posizione corretta. Ultima vista da un urologo risale dopo l'intervento all fimosi, circa 2-3 anni fa! urologo ha controllato anche i testicoli e mi ha detto che non cera nessun problema, con raccomandazione di controllare testicolo dx "morto" perche poteva diventare un tumore.

Raramente mi capita di avere dei piccoli dolori. Sensazione che qualcosa mi tira.. In questi momenti ho bisogno di stare un po seduto e poi passa.

Volevo domandare:
1. A chi mi devo rivolgere per fare un controllo? (Urologo, Andrologo oppure prima al medico di famiglia)?
2. Sono necessari dei test più approfonditi?

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente non si rivolgera' all'urologo di 2-3 anni orsono,in quanto considero che non Le ha dato un grosso segnale nel responsabilizzarsi
sulla conoscenza della funzionalita' dei testicoli,tramite l'esecuzione di uno spermiogramma,dosaggi ormonali,ecodoppler e markers tumorali.Consuti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio! Ore cerco di prendermi un appuntamente da un Andrologo esperto.