Infiammazione dell'uretra

Gentili dottori, vi sembra normale che ogni qual volta abbia un'eiaculazione riscontro che l'orifizio dell'uretra sia internamente che esternamente è d un rosso fuoco? (anche se non ho nessun fastidio durante la minizone e l'eiaculazione?)
Inoltre, è normale che l'eiaculazione non sia a getto e che sia invece costituita da una semplice fuoriuscita di sperma molto lenta senza nessuna forza?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, la congestione nucosa potrebbe essere un evento fisiologico visto che non avverte alcun disturbo, Non si può escludere comunque un fatto flogistico o e pertanto le consiglio una valutazione urologica.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la verità è che più di 10 giorni fa, a seguito dei sintomi da me descritti sopra, più un fastidio nella zona che va dalla radice dello scroto all'ano (ora assente), sospettando che si trattasse di una prostatite, mi sono rivolto ad uno specialista urologo, il quale, dopo avermi fatto un'ecografia ha confermato quanto sospettavo.
la cura è stata:

- keroflox 600 mg, 1 al dì x 10 gg
- Topster supposte, 1 la sera x 10 gg

Al termine di questa cura non mi sono più potuto rivolgere allo stesso medico in quanto questi era andato in pensione. Mi sono rivolto ad un altra asl di Roma, quindi, per la valutazione. Il secondo medico attraverso l'esame eseguito inserendo un dito nell'ano ha detto che era tutto apposto: rimangono tuttavia invariati i sintomi che ho descritto nel primo intervento che tra l'altro si verificarono in concomitanza con la prostatite: ora questo secondo medico che ho consultato sostiene che tale arrossamento sia normale e che un'eiaculazione di quel tipo sia altrettanto normale...per questa ragione ero scettico e le ho fatto questa domanda
Dr. De Siati, la ringrazio e seguirò il suo consiglio ma stavolta penso che mi rivolgerò ad un privato.

Cordiali saluti