Minzione dolorosa

Circa veni giorni fa dopo durante una normale minzione ho avvertito un senso di ostruzione che a breve si è tradotto nella espulsione di un piccolo calcoletto unitamente ad una ematuria che si è esaurita in giornata. Dopo questo episodio per diversi giorni si è normalizzato tutto. Ma successivamente o avvertito dei bruciori durante la minzione con un senso di ristagno. Ho effettuato l'analisi delle urine con antibiogramma: esito negativo. Ho effettuato una ecografia della vescica, reni e prostata, in cui si evidenzia una flogosi della zona prostatica e delle vescicole seminali. La cura che ho seguito è la seguente:Permixon per 30gg, più 15 gg di chinoplus 600. Mi chiedo, se come diagnosticato, la prostatite guarisce, e se esiste una cura o indagini più specifiche. Vorrei evidenziare, inoltre, che non ho una minzione frequente e notturna. Da profano, mi chiedo, infine, è possibile che il calcolo abbia lacerato i tessuti interni dell'uretra ed il fastidio dipenda da questo?
Grazie
Salvo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signbore,
una modesta infiammazione dell' uretra o della prosta dopo espulsione di calcoli è da mettersi in conto: grattano. Lacerare è eccessivo. La terapia è congrua, non vedo problemi attualmente.