Strane manifestazioni cutanee... aiuto!

Da qualche giorno mi stanno succedendo delle strane cose, che evolvono di giorno in giorno.

1) Da alcuni giorni avverto un leggero fastidio (come un lieve pizzicore) nella zona del glande. Fin qui non mi ero preoccupato perché era una cosa lievissima, e anche oggi tra i vari sintomi che elenco (vedere oltre) questo è quello che mi preoccupa di meno.
2) Tre o quattro giorni fa ho avvertito un leggero dolore nell'inguine sinistro. Toccando, sento adesso come una "pallina" sotto pelle che, se premuta, mi causa dolore.
3) Poi mi sono apparsi degli strani sfoghi, come dei brufoli ma più grandi e rossi, nella natica sinistra. Dapprima uno solo, poi due, tre, ora sono cinque di cui un paio molto grandi. Abbastanza pruriginosi, mi causano difficoltà a stare seduto.
4) Infine, da ieri, ed è la cosa che mi ha fatto spaventare di più, da un giorno all'altro mi sono comparsi all'improvviso quattro grandi nei di colore marrone scuro nella zona tra la base del pene e il testicolo sinistro. La pelle sotto i "nuovi" nei è dura e arrossata. Stamattina due dei quattro nei si sono "aperti" al centro.

Preciso che negli ultimi quindici giorni non ho avuto attività sessuali. Ho 32 anni, peso nella norma, vita normale e buona attività sportiva.
Se in un paio di giorni la situazione non regredisce prenderò appuntamento da uno specialista. Per ora vi domando:

1) Cosa può essere e cosa diavolo sta succedendo?!
2) Mi consigliate una visita urologica o dermatologica? Preciso che le manifestazioni, almeno per ora, sono esclusivamente cutanee, non ravviso altri problemi. Ho scritto in questa sezione a causa della particolare localizzazione dei fenomeni.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere, sono abbastanza spaventato.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso ad una visita dermatologica senza attendere ulteriormente.
Poco possibile poterLa aiutare per via telematica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
consgilio una visita dermatologica in tempi brevi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com