Neo vescica problemi post intervento

Gentili dott.
a seguito di una cistectomia radicale, mi è stata impiantata una neo vescica ileale.
dopo l'intervento accusavo dolori ai reni ed il livello di creatinina era molto elevato. Sono stati allora inseriti più volte degli stents, ma nonostante i tentativi la creatinina rimaneva alta (creatinina 7,8). Dopo 8 mesi sono stato sottoposto a laparotomia con reimpianto degli ureteri in parete anteriore della neovescica, ma alla rimozione dei tutori ureterali si è assistito ad un peggioramento della funzionalità renale. In un successivo ricovero, sono stato sottoposto a posizionamento di nefrostomia sinitra e destra e si è osservato un progressivo miglioramento (creatinina 2,8).
Si è allora provato di reinserire gli stent, ma i medici non sono riusciti a posizionarli perchè gli ureteri si sono richiusi. I medici parlano di intestino ipertonico e la situazione è in stallo.

Chiedo informazioni circa situazioni simili e quali possibili soluzioni sono state adottate.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore una situazione di insufficenza renale controindica la possibilità di mantenere una diversione continente ,la soluzione migliore sarebbe una ureterocutaneostomia bilaterale che permettrebbe di mantenere integra la funzionalità renale.
Cordiali saluti,

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
grazie per la solerte risposta e spero che i medici prendano la decisone più salutare