Il risultato del mio spermiogramma

Premessa: ho 25 anni e mi è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro. Il mio urologo mi ha fissato l’intervento per il 30 luglio. Questo è il risultato del mio spermiogramma:

data 16/07/2010
Fluidificazione: 20minuti
Colore: bianco calomelano
Viscosità: nei limiti
Volume ml: 2,5 (v.n>2,0ml)
pH: 8.0
Numero spermatozoi / ml: 32 milioni (v.n>20 milioni)
Numero totale spermatozoi: 80 milioni (v.n>40 milioni)

Motilità ore 2:
- Validamente Progressiva : 19%
- lentamente Progressiva: 13%
- Stazionaria: 17%
- Immobili: 51%

Motilità ore 5:
- Validamente Progressiva : 16%
- lentamente Progressiva: 12%
- Stazionaria: 16%
- Immobili: 56%

Morfologia
- Forme normali: 22%
- Forme anormali: 25%

-Leucociti/ml : 1200000 (v.n<1milione/ml)
-zinco=45715 (v.n 4000-10000 ug/l)
ESAME A FRESCO: il liquido seminale studiato in data odierna si caratterizza per una normale concentrazione nemaspermica per unità di volume e sull’intero eiaculato. Bassa la concentrazione di spermatozoi normoconformati scarsa la percentuale di cellule spermatogene. Tappeto di emazie.

VORREI SAPERE SE IL VALORE ALTO DI LEUCOCITI E ZINCO SIA NORMALE E ANCHE COSA VUOL DIRE TAPPETO DI EMAZIE. VISTO CHE IL MIO MEDICO NN HA DETTO NULLA DI QUESTO E ORA MI è VENUTO QUESTO DUBBIO. GRAZIE.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
tappeto di emazie sta per presenza di sangue il che dovrebbe far colorare perlomeno di rosa lo sperma che invece viene definito bianco calomelano. io cambierei laboratorio e rifarei l'esame.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net