Idrocele e dolori renali

Gent.mi Dottori,
circa un mese fa, in seguito ad un rigonfiamento del testicolo dx, mi è stato riscontrato, al pronto soccorso, un idrocele. Il dott che mi ha visitato mi ha consigliato di rifare una visita urologica a settembre e di valutare l'opportunità di un intervento funzionale a rimuovere il problema.
Nel frattempo, però, si sono, in modo direi anche accentuato, presentati vari dolori ai fianchi, nella parte bassa della schiena e della pancia.
Tali dolori li definirei delle fitte abbastanza costanti. Viste e considerate le zone colpite, credi che si tratti di dolori renali.
Ora vorrei chiedervi se tali dolori possano essere collegati in qualche modo all'idrocele; se èconsigliabile sottopormi a visite od esami particolari e se aspettare fino a settembre potrebbe causare ulteriori problemi.
Nel frattempo, su consiglio del medico di famiglia, ho preso un antibiotico (credo si chiami ciproxin) ma i dolori non se ne sono andati.
Infine, faccio presente che almeno tre volte la settimana pratico jogging.
Cordialmente, davide mariano.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,oltre a seguire le indicazioni avute in altro post,Le consiglierei di eseguire un'ecografia delle logge renali,onde conoscere un'eventuale presenza di renella e/o calcolosi renale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it