Cura della renella

Buongiorno,
Ho la renella da diverso tempo (almeno tre anni), ma non ho preso altre misure se non bere molto e da un anno e mezzo un’alimentazione più equilibrata per questo problema (pur non sapendo di che tipo siano i calcoli).
È vero che sono indispensabili i disinfettanti urinari e i diuretici e con i primi si intendono cicli di antibiotici?
Posso sapere infine se bisogna evitare di bere latte o se mezzo bicchiere al giorno è concesso anche se i calcoli fossero composti da calcio? Nel mio caso, purtroppo, il latte è importante, e poco sostituibile.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'indicazione a bere molto è quella corretta e che deve seguire.

Lasci perdere invece l'assunzione di altri farmaci a meno che questi siano stati indicati dal suo urologo per altre problematiche collaterali e collegate.

Se tiene una buona idratazione può anche assumere latte e latticini.

Appena possibile poi, quando sarà possibile fare una valutazione fisico-chimica della renella che lei produce, si rivaluteranno eventualmente le sue prospettive dietetiche anche se oggi consideriamo l'indicazione a bere molto come la più importante, in presenza di questo problema clinico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Cosa s'intende per valutazione fisico-chimica della renella?
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che tipo di "sostanze" caratterizzano questa renella.