Ho lo stimolo di urinare spesso,non ho bruciore durante la minzione e non faccio fatica

Salve,è da qualche settimana che ho lo stimolo di urinare spesso,non ho bruciore durante la minzione e non faccio fatica.Il mio medico curante mi ha fatto fare dei semplici esame dell'urine e non è emerso nulla di significativo,mi ha anche assicurato che non ho alcun problema alla prostata vista la mia età(26 anni).Io invece volevo sapere se si puo trattare di prostata infiammata,e se nel caso dovrei fare altri accertamenti,grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In assenza di patologie lo stimolo minzionale può aumentare a causa di una aumentata assunzione di liquidi, di una modificazione delle condizioni climatica, di uno stato di ansia, dell'eccessiva assunzione di caffè , the o alcolici. Se questa situazione perdura è consigliabile eseguire una visita urologica. La diagnosi di prostatite generalmente viene fatta dai sintomi e dall'esplorazione rettale al fine di palpare la ghiandola prostatica.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Eventualmente un ecografia potrebbe bastare?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non sono d'accordo personalmente nell'eseguire esami senza una preventiva valutazione da parte del medico.

Cordiali saluti