Prostata e alimentazione

Ho 62 anni e soffro di ipertrofia prostatica con adenoma. Vorrei qualche consiglio sull'alimentazione da seguire: cibi consigliati e cibi proibiti. E' vero che latte, latticini e latte fermentato sono controindicati? Grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto c'è da precisare che se il suo stato di "ritenzionista cronico di urine" è avanzato malgrado terapia con alfalitici (urodie,xatral etc.) parlare di diete è veramente inutile.
Quindi se il suo urologo Le consiglia un intervento disostruttivo lo ascolti.
Cmq sopratutto la sera non mangiare abbondantemente, evitare cibi piccanti ,riguardo poi a quali cibi mi scusi ma non ho conoscenze neppure dalla letteratura che abbiano influenza nell'aumentare uno stato ostruttivo.
Una volta un paziente mi disse che urinava spesso con la luna piena , dopo qualche hanno lo operai perchè non sopportava più il catetere.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus