Alcuni alimenti possono causare episodi di cistite

Buongiorno , è la seconda volta che soffro di cistite e sto riprendendo l'antibiotico , ma mi hanno detto che l'alimentazione è importante , alcuni alimenti possono causare episodi di cistite . Ho controllato su internet ma ci sono notizie discordanti su cosa mangiare e cosa no , soprattutto sulle verdure . Esiste un sito attendibile che potrei consultare ? Potrebbe darmi qualche consiglio su cosa posso mangiare , frutta , latticini , verdure , quali ?Grazie della sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora ,le norme igieniche per evitare la cistite sono ben note: bere molta acqua, urinare ogni volta che si avverte lo stimolo, mantenere l'alvo regolato, svuotare la vescica dopo ogni rapporto sessuale, ecc.
Per qunto riguarda i cibi, alcuni possono, specificatamente, per ogni individuo essere irritanti e il soggetto dovrà imparare a riconscerli ed ad evitarli.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi