Urobilinogeno

Salve,
ieri ho ritirato gli esami di sangue ed urine.
Ho notato che il valore dell'urobilinogeno nelle urine è 2, fuori norma.
Guardando vecchie analisi, mi sono accorta che ho quel valore dal 2003, mentre un anno prima(quando ancora non ero sotto carbamazepina)era nella norma(0.2).
Volevo sapere se la carbamazepina può influenzare tale valore.
Per quanto riguarda altri valori anomali, ho 136 di amilasi nel sangue e pochissima B12(da imputare sicuramente alla mia alimentazione).
Ci possono essere correlazioni tra i due valori?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, l'urobilinogeno aumenta anche in caso di mancanza di vit B12, quindi le consiglio di andare dal suo medico di famiglia e , oltre a modifiacra la sua alimentazione , farsi prescrivere un polivitaminico.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi