Sperma tendente al colore giallos

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono parecchio ipocondriaco e ansioso (credo di avere tutte le malattie che mi leggo).

Sono stato operato di varicocele di III grado con legatura delle vene spermatiche di sinistra a dicembre 2010. Ieri ho notato che lo sperma oltre a essere aumentato leggermente di quantità, è più giallo (da premettere che non mi masturbavo da due giorni, di solito mi masturbo quasi ogni giorno)!

Oggi ho nuovamente eiaculato ma lo sperma mi sembrava piu bianco e non piu giallo come ieri!

Ho letto i consulti su internet riguardo la prostatite! E sono un po spaventato! Ho fatto un'esame dello spermiogramma un anno fa a maggio 2010 e i valori erano nella norma e come colore c'era scritto: BIANCO LATTESCENTE.

Sono preoccupatissimo cosa significa?

Nella mia vita ho avuto sei rapporti sessuali, tutti con prostitute. Ho sempre usato il preservativo (solo una volta ho usato quello che mi ha dato la prostituta e appunto per questo ho paura che il preservativo era gia usato; non riesco a togliermi questa cosa dalla testa sono ossessionato)

Da un periodo di circa 2 settimane vado piu del dovuto a urinare (5-6 volte al giorno) e due giorni fa mi è successa una cosa strana (ho urinato di notte).

Oggi sono andata solo una volta in bagno!

Attendo una risposta e nell'attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere le prostatiti che prima di far cambiare colore allo sperma la fanno ululare di dolore e bruciore. Lo sperma cambia di colore per: frequenza eiaculatoria, alimentazione, funzionalità prostaticva, idratazione del soggetto. Per cui non ci dia peso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
In che senso funzionalità prostatica? Quindi non devo preoccuparmi? Ci sono certi giorni che urino 5-6 volte al giorno (sarà nervosismo)?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prostata pruduce liquido nutriente per i suoi spermatozoi e cambia funzionamento in base ad alcoolici, stress, temperatura, posizione seduta ecc... Non si preoccupi, se urina 5-6 volte alla sua età è nervosismo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Dottore ho notato che a volte, quando mi masturbo a vescica piena, dopo aver eiaculato ho una leggerissima difficoltà ad urinare (che dura tipo 2-5 secondi). Riesco a urinare normalmente con un piccolo sforzo. Volevo sapere se è normale?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
normale.