Fecondazione

Salve signori dottori vorrei porvi un quesito che, come al solito riguarda il tema sessualità.
Io ho rapporti normali con la mia ragazza, purtroppo ho sempre pensieri sui rapporti effettuati nonostante i miei controlli sul preservativo che controllo ogni rapporto. Il problema è che dopo il rapporto spesso la mia ragazza mi rivolge una masturbazione...volevo chiedere se in un caso può accadere che la donna si possa toccare con le mani sporche e cosi potersi fecondare, è una cosa possibile? O solo una mia fantasia? Premetto che prima che lei mi tocchi passano alcuni minuti e non so quanto possano essere vitali i miei spermatozoi dopo tale tempo. Per di più ora ci si mette un ritardo del ciclo..per favore aiutatemi a calmarmi.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
In periodo ovulatorio, quando cioè il muco cervicale della donna affiora alla rima vulvare, il contatto indiretto tra sperma e secrezione può, anche se raramente, essere fecondante se l'uomo non si è pulito bene. Ora ci sono dei fazzolettini disinfettanti e detergenti che allontanerebbero questa possibilità.
Per quanto riguarda il ritardo mestruale, conviene effettuare un test sulle urine acquistato in farmacia.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, solo che la mia ragazza dice di non essersi toccata dopo la masturbazione la mia preoccupazione è dovuta al fatto che aggiustandosi le mutandine abbia avuto un qualche contato, questo comunque è avvenuto solo una volta, le altre ho utilizzato un liquido per le mani, disinfettante. Comunque se avesse avuto dello sperma se ne sarebbe accorta, è questo che mi fa pensare. Sembra quasi una fobia la mia, ma volevo solo chiedere con questo procedimento può essere avvenuta una fecondazione? Anche se il ritardo è solo di un giorno mi sto preoccupando molto,sono un ragazzo che sta molto attento a quello che fa, ma ogni volta la mia attenzione sembra non essere mai abbastanza.. mi scuso ancora per la domanda cosi articolata..

La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Allora stia tranquillo... poi, non sia così fanatico e si goda con gioia i momenti in cui sta con la sua ragazza!
[#4]
dopo
Utente
Guardi ha perfettamente ragione, sbaglio a essere cosi ma non ci posso fare nulla, anche se sono sicuro che non sia successo niente continuo a preoccuparmi..La ringrazio vivamente speriamo che il ciclo le torni prima possibile...la sua risposta mi ha un po' rincuorato.
La ringrazio!! Profondi saluti!!