Bruciore e sangue quando urino

buongiorno.
sono una ragazza di 24 anni. due giorni fa mentre urinavo ho avuto un forte bruciore ed è uscito anche del sangue. sono andata alla guardia medica e mi hanno detto che si trattava di cistite emorragica. mi hanno prescritto tavanic compresse 500mg per cinque giorni. il sangue e passato del tutto, il bruciore è quasi scomparso, ma ho frequentemente sensazione di nausea. è l'effetto delle compresse oppure è qualcosa legata alla cistite? poi volevo chiederle, è il caso che faccia delle analisi più approfondite?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
il sintomo della nausea non è tipico della cistite. Se si tratta di un primo episodio di cistite non è strettamente indicato fare degli approfondimenti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
ma il tavanic può causare nausea?