Del mio medico una compressa di pantopan 40 mg al giorno

Gentili Dottori di Medicitalia,

Vi scrivo per chiedervi un breve consulto circa un sintomo
notato da pochi giorni. Da due settimane sto prendendo su consiglio
del mio medico una compressa di Pantopan 40 mg al giorno
(mattino a digiuno) e due compresse di Motilex 0,5 mg prima dei
pasti principali per curare un reflusso gastro-esofageo. Dovrei prendere
questi farmaci per altre due settimane; ho notato miglioramenti e non
ho avuto fino ad ora alcun tipo di problema, se non un lievissimo e
passeggero senso di nausea dopo l'assunzione di Pantopan, che non
dura più di 15 minuti.
Da due/tre giorni ho però notato di dover urinare molto frequentemente,
diciamo 6-7 volte al giorno, senza peraltro avere dolori o difficoltà.
Il colore è normale, un pò più chiaro del solito, e ad occhio nudo non noto anomalie.
Mi piacerebbe sapere se ci sia una qualche relazione con i farmaci che
prendo - insomma se si tratti di un effetto passeggero - oppure se sia il caso
di fare un qualche controllo.
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo cordiali saluti!

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la minzione frequente non c' entra nulla con i farmaci che aasume. Faccia esame urine comp'leto e ne parli in prima istanza col medico di base.