Linfonodi infracentimetrici

Gentile Staff medico,
ho effettuato una Uro tac con liquido di contrasto a seguito di coliche renali, nel referto leggo tra le altre cose: Linfonodi infracentimetrici in sede inguinale di destra, mi devo preoccupare cosa può essere.Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora ritengo opportuno tranquillizzarla. Il riscontro di linfonodi di piccole dimensioni nel canale inguinale è del tutto occasionale e non per questo patologico. I linfonodi li possiediamo tutti ed assumono un significato patologico reale se sono molto aumentati di volume o se sono correlati ad una qualche patologia. Potrebbe trattarsi di uno stato normale per lei oppure di una infiammazione locale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la solerte risposta tuttavia volevo ancora chiederle e opportuno fare degli esami specifici per capire il perchè della presenza di questi linfonodi e se un campanello di allarme potrebbero essere i globuli bianchi a 11.700 unica anomalia nel mio emocromo.
Grazie mille