Dolori post-operazione varicocele

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Sono stato operato di Varicocele al testicolo sinistro ipotrofico tramite intervento chirurgico di Sezione-Legatura vena spermatica sx. Questa operazione è stata effettuata il 29 novembre 2010 e dopo 21 giorni mi si sono ripresentati gli stessi sintomi che avevo prima dell'operazione, ossia: senso di pesantezza alla schiena, alla coscia e un dolore sordo fastidioso al testicolo sx ogniqualvolta cerco di camminare per lunghi tratti facendo comunque delle semplici passeggiate. Ora vorrei domandarvi se l'operazione in sè non sia riuscita del tutto o se sono normali questi sintomi perchè eventualmente si stanno riformando le vene e i tessuti ex novo. Però dovrei confessarvi il fatto che proprio ieri (quindi comunque dopo 20 giorni dall'operazione) mi sono masturbato. Vorrei mi rincuoraste perchè io sotto i ferri non ci vorrei proprio ritornare. Grazie anticipatamente, Distinti Saluti e Buone Feste.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene non si rigenerano...Ha eseguito un ecodoppler post intervento?Masturbarsi non crea alcun problema al post operatorio.Ho la sensazione che possa trattarsi di un risentimento sciatalgico.Ha mai eseguito una radiografia della colonna lombo-sacrale?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo un intervento di legatura alta delle vene spermatiche la massa varicosa del varicocele persiste e tenderà a scomparire in alcuni mesi, progressivamente.
Un senso di fastidio, pesantezza dolenzia locale è abbastanza frequente e comune e non dovrebbe allarmare
Magari si faccia vedere dal chirurgo che ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Egregio Dr. Izzo la informo che non ho fatto nessun ecodoppler post operatorio e mai neanche una radiografia della colonna lombo-sacrale. Ma se nel caso la facessi e mi trovassero questa sciatalgia, si dovrebbe ricorrere di nuovo ad un intervento chirurgico più mirato?
Egregio Dr. Pozza molto probabilmente venerdì tornerò del mio chirurgo. Grazie ad entrambi.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la eventuale sciatalgia non ha rapporto con un'eventuale recidiva del varicocele.Dubito,a questo punto,che sia seguito da un andrologo...Cordialita'.