Tumore alla vescica

Una mia zia di 72 anni è stata operata ad aprile di tumore alla vescica.
Il tumore non era infiltrante e il referto istologico parlava di livello "t1g2" (non erano specificati i livelli M ed N quindi deduco non ci fosse interessamento di linfonodi nè metastasi).
Dopo 4 mesi dall'intervento, un controllo attraverso cistoscopia vescicale ha confermato che non ci sono tracce di recidiva e quindi il medico ha fissato un secondo controllo fra 6 mesi.
Vorrei sapere : è sufficiente quanto prescritto dal medico o è meglio fare controlli aggiuntivi e cure aggiuntive?
Non c'è il rischio che il tumore abbia interessato altri organi limitrofi?
Grazie per la sua cortese risposta.
saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

a 72 anni e con tale dato istologico mi sembra assolutamente corretto il programma suggerito dal collega
Tante cose potrebbero essere fatte, in più, ma bisogna domandarsi se avrebbero un senso "logico"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org