Esame istologico post turv

Buonasera.
Mio padre, settantaduenne, a seguito di sospetta recidiva di carcinoma vescicale, è stato sottoposto ad intervento endoscopico denominato TURV.
L'esame istologico ha avuto il seguente esito:
Frammento di stroma fibromuscolare disepitelizzato.Sede di aggregati linfocitari.
Volevo chiarimenti e/o delucidazioni circa il suo stato di salute, relativo alle patologie esistenti in danno dell'apparato urogenitale.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dall'esito dell'esame istologico che ci invia non sembra essere presente una recidiva del tumore vescicale.

Ora continuate a monitorizzare la situazione clinica del papà come indicato dal vostro urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore .

confermo la assenza di neoplasia nei frammenti prelevati con la TURV.
In genere si tratta solo di controllare ogni sei mesi la situazione con esami citologici delle urine, ecografia vescicale e cistoscopia. Penso possa stare tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie mille per i Vs. interventi. Come al solito solerti, concisi e precisi. Ed in questo caso molto graditi.