Cistoscopia di controllo

Salve gentili Dottori,
mia madre ha 75 anni, circa 8 anni fa, fu sottoposta ad intervento per asportare dei papillomi alla vescica. Da allora non ha avuto più recidive e ogni anno esegue una cistoscopia.
Volevo chiedere se deve continuare a fare la cistoscopia; se non ricordo male l'urologo disse che dopo cinque anni dall'intervento se non c'era stata recidiva non era più necessario l'esame.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ci sono state recidive meglio continuare ora con controlli e monitorizzazioni ecografiche.

Ne riparli con l'urologo di sua madre.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Beretta, ogni anno nel mese di maggio mia madre esegue la cistoscopia. Seguirò il suo consiglio.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentito l'urologo mi aggiorni , se lo ritiene utile!