Lieve emorragia urogenitale

Gentili dottori, scrivo per mia madre, una donna di 80 anni che da qualche mese nota delle perdite di sangue subito dopo o contemporaneamente alla minzione. Non ha mai avvertito dolori o altri disturbi. Ha effettuato subito una visita ginecologica con PAP test e analisi del sangue. Dal primo è risultato solo una lieve presenza di batteri. Quindi ha fatto lavaggi della vagina e assunto ovuli. Ma le perdite, che in un primo momento sembravano essere scomparse, sono invece tornate, soprattutto la sera e, di recente, anche il pomeriggio. Cosa mi consigliate di fare? Inoltre mia madre prende regolarmente una compressa di Cardioaspirina e, nel foglietto illustrativo, ho letto che potrebbe avere come effetti collaterali delle emorragie urogenitali. Potrebbe essere quindi tale effetto?
In attesa di una risposta, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, cardioaspirina o meno,se c'é sangue nelle urine è opportuno sottoporre Sua madre ad accertamenti (ecografia reni e vescica, citologia urinaria, urinocoltura) e quindi visita specialistica urologica. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino