Bisogno frequente di urinare

Buongiorno
a mia madre (85 anni) a volte, diciamo ultimamente, gli capitano quelle giornate in cui sente il bisogno di fare pipì frequentemente ed urgentemente. Si pensa perchè abbia preso freddo e quindi prende "mezza" bustina di Monuril. Il tutto poi passa. Oggi, per esempio, ma con Monuril poi è passato, dice di aver visto (forse) delle tracce di sangue nella pipì. Vorrei capire se, come sembrerebbe, il motivo di questo è il freddo che, probabilmente, con questo clima,(abitiamo nella provincia ovest di Milano) ha preso uscendo, anche per un attimo, da casa e quindi un colpo di freddo. E quindi sono, in sostanza, colpi di freddo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente per avere un Po più chiara la situazione andrebbe fatto a distanza di 10 gg dall assunzione del monuril un esame urine ed urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com