Idronefrosi

Circa due anni fa dopo un'ecografia mi è stata riscontrata un'idronefrosi cronica. Il medico non ha detto di che grado sia, mi è stato solo detto che bisognerebbe intervenire sul bacinetto dilatato e ridimensionarlo. Penserò ad operarmi prima o poi ma per ora vorrei sapere se c'è connessione tra questa malattia e un forte prurito alle orecchie, un abbondante muco tra orecchie naso e gola e semmai sordità o altro. Come posso tenere sotto controllo il sistema linfatico attraverso l'alimentazione? Sempre dopo mangiato ho abbondanza di muco e prurito alle orecchie e diffuso per tutto il corpo. Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non vi è alcuna correlazione tra le due entità cliniche (bacinetto renale dilatato e sintomatologia orofarigea)

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, pensavo che dipendessero dalle tossine non bene elimnate sia il muco che il prurito alle orecchie. Se non è così, meglio. Grazie ancora.