Epididimite post ernia e terapia

Salve,
dopo un doppio intervento di Ernia dx (inguinale e crurale) lo scorso luglio ho avuto un successivo ed immediato idrocele al testicolo dx con una infiammazione dell'epididimio. Ho fatto un immediato eco-color-dopler scrotale che attesta l'idrocele, l'epididimite senza problemi circolatori post intervento e una spermiocultura per verificare anche la presenza di infezioni ma con esito negativo.
Per ora dietro parere di un Urologo/Andrologo ho utilizzato ghiaccio, sospensorio e vari tipi di antinfiammatori (aulin, celebrex, voltaren etc). L'idrocele si è ridotto mentre l'infiammazione all'epididimo perdura.
Passo ai quesiti:
E' possibile un epididimite/idrocele come conseguenza di un intervento di ernia? E' possibile adottare una terapia medica mista a base di antinfiammatori e antibiotici in assenza di una infezione batterica?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si è possibile avere come conseguenze di un intervento chirurgico di correzione dell'ernia sia l'idrocele e meno frequentemente l'epididimite.
la terapia antibiotica antiinfiammatoria può essere eseguita per 2 settimane talora ci sono batteri che non vengono esaminati con normali urino-spermiocolutra.

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com