Dolore coliche e danneggiamento rene

buongiorno a tutti
volevo chiedere cosa si deve fare quando si sente un dolore leggero ma persistente sulla schiena all'altezza dei reni. il medico mi ha detto che è o un calcolo che vuole uscire o un po' di sabbiolina nei reni. ma come si fa a sapere se il rene non ne risente e ne viene danneggiato?

grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
basta eseguire una semplice ecografia dell' apparato urinario
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In questi casi il primo passo è eseguire una ecografia renale e vescicale e portarla in visione ad un urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è utile eseguire un'ecografia renale e pelvica e valutazione specialistica urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com