Seguito dei dolori ai testicoli e quasi svenimenti

Buongiorno gentilissimi medici....purtroppo non riesco a trovare soluzione al mio problema gia menzionato in questo forum e ho ricevuto poche risposte....se qualche medico puo' consigliami ulteriormente ..ne sarei felice.
utente 47976.
a seguito dell'esposizione dei fatti....ho ulteriormente fatto una visita urologica che ha escluso qualsiasi patologia...tutto normale...l'unico dubbio che mi è venuto è conseguente a dei consulti forniti dal dott Mauro Seveso su questo forum....dove mette in relazione possibili dolori alla schiena con ripercussioni doloranti ai testicoli...considerato che ho dolori alla c.v.( per traumatologie sportive )per i quali è in programma una r.m., ne vorrei sapere di più....o avere qualche altra intuizione medica(visto che di questo si tratta) da poter suggerire al mio medico di base o al prossimo specialista. grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore assolutamente impossibile darle una risposta perchè non si capisce ciò che lei espone. La invito a formulare il quesito con maggiore precisione e spiegando la sintomatologia e non riferendosi a sue letture di precedenti quesiti e risposte.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Egregio, effettivamente, non è semplice collegare i due sintomi concomitanti, ma in una analisi globale, potrebbe essere spiegabile, la correlazione fra infezione dell’apparato urogenitale, con le vertigini, labirinto, nervo cocleare; ed il collegamento può essere costituito dall’agente patogeno che ha provocato l’infezione di ambedue. Può trattarsi di un batterio o di un virus, che vanno cercati; avrebbero la caratteristica di attaccare sia le cellule che le strutture nervose, ma anche quelle delle articolazioni, come nelle vertebre cervicali. Un solo agente patogeno che interessa contemporaneamente queste strutture.
L’organismo, devo analizzarlo nel suo complesso, soprattutto per la presenza di infiammazioniinfezioni minime, subcliniche, soltanto occasionalmente e periodicamente si manifestano, difficilmente dimostrabile, perché ancora non ha provocato alterazioni anatomiche evidenti.
Saluti Alberto Moschini
alberto.moschini@fastwebnet.it
moschinialberto@medicitalia.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

credo che la sua richiesta meglio si inqudri leggendo il suo precedente post al quale, oltre al Collega Masala, col quale concordo ovviamente, le hanno già risposto i colleghi
- Mallus
- Seveso
- Beretta
- Benedetto
i quali, proprio come farò io adesso, già l'hanno inviata alle sedi opportune per chiarire anche con esami strumentali questa vicenda non altrimenti e telematicamente inquadrabile ed evincibile.

pertanto, come loro anche io la invito - senza bisogno di suggerimenti per il suo medico di base, poichè non ve n'è bisogno in questo caso - a produrre quanto suggerito.

Ogni altro consiglio che sia serio, non trova ragion d'essere da questa sede, nemmeno quando viene copiato ed incollato pari pari una seconda volta, con buona pace di chi sostiene di "leggere ed ascoltare con attenzione" le richieste degli utenti, limitandomi per tutto il resto, a sospendere ogni forma di giudizio.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it