Dolore durante i rapporti

Età:21
Gent.mo Dottore,
Vorrei sottoporre alla sua attenzione un mio disturbo. Durante i rapporti sessuali, mi capita molto frequentemente (sopratutto durante la seconda volta o successivi) di accusare forti dolori verso la zona della prostata (o al max da quelle parti). Questi dolori si manifestano inizialmente in maniera lieve e poi andando avanti nel rapporto aumentano di intensità tanto da costringermi a fermarmi. Talvolta riprendendo il rapporto questi dolori spariscono, ma il più delle volte invece ricompaiono e mi costringono a terminare il rapporto. Cosa potrebbe essere? Che tipo di analisi dovrei fare? La ringrazio anticipatamente per la risposta fornitami.
Distinti saluti

[#1]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
Vista la sua giovane età e la descrizione della sua sintomatologia propenderei per la diagnosi di una prostatite acuta. Naturalmente la mia è una pura ipotesi diagnosi telematica e quidni sono necessarie altre domande a cui rispondere e naturalmente degli esami da fare.
le domande sono diverse di cui quella più importanti sono:
-la mattina le capita mai di avere bruciore durante la minzione o ha mai notato la presenza di materiale tipo sperma o rosato alla fine della minizone stessa?
-quando va al bagno si presenta impellenza ad urinare?
-dopo l'evacuazione il bruciore e/o dolore in sede prostatica si presenta o aumenta?
-fa usodi motociclo e/o Bicilcetta?
se ripsontderà in maniera positiva le consiglio di contatare un urologo per fasi segnare gli esami necessari per una correttà diagnosi.
comunque gli esami che dovrà fare sono:
-spermiogramma e spermiocoltura con eventuale antibiogramma
-tampone uretrale
-ecotomografia prostatica transrettale
- coltura deel liquido prostatico.

enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com