Post operazione varicocele di terzo grado

Sono passati 30 giorni dal mio intervento nessuna complicanza apparte una infiammazione allo scroto facilmente risolta chiedo però viste le grosse differenze di opinione su questo un vostro parere, quando potrò rincominciare a fare lunghe passeggiate oppure Sport come calcetto? a sentire il mio chirurgo dopo che mi aveva tolto i punti già potevo fare tutto apparte lo Sport.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto alle passeggiate,e' gia' pronto.Per il calcetto,aspetterei una quindicina di giorni,sempre con il placet del chirurgo operatore. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ai miei pazienti operati consiglio di fare "quasi tutto" dopo 5-6 giorni dall'intervento, sport violenti e calcetto dopo 20-30 giorni, con attenzione !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org