Macroematuria e ipb

Salve, vi espongo la problematica di mio padre 69 anni.
Dopo una operazione di turp gennaio 2005, mio padre non ha mai smesso da quel momento di avere difficoltà nella minzione , tracce di ematuria , e continuo stimolo della minzione sopratutto di notte (dalle 10 alle 20 volte ogni notte).ad oggi dopo vari esami ( si riscontra una stenosi serrata una ipertrofia prostatica ed una vescica molto infiammata di dimensioni ridotte ( circa 30 cc ).Attualmente dopo 2 blocchi urinari e' stato costretto a portare un catetere a 2 vie in attesa dell'intervento di turp che grazie al nostro SSN di Bari non si sa ancora quando avverrà nonostante si vada dai professoroni a pagare oltre 200 euro di visite private., e dove da una parte creano ansia nel paziente poiche' dicono che e' urgente operare e poi ti fanno capire chiaramente che la via e' quella dell'intervento privato .
Volevo comunque chiedervi in questi giorni mio padre accusa, non continuamente, macroematuria con grumi di sangue e bruciori sulla parte finale dell'uretere . Ulteriore informazione e' che riscontrato dai dottori in inserimento di catatere la vescica di mio padre e' quasi sempre vuota. I grumi di sangue sono normali in questa patologia o c'e' qualcos'altro? grazie per la risposta e scusatemi lo sfogo ma penso profondamente che alcuni dottori sono egoisti, tenendo presente che mio padre e' anche cardiopatico.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, consglierei per eliminare qualunque dubbio le consiglio di sottoporsi a uretrocistoscopia
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente è probabile che sia il cv la causa dell'ematuria,visto che nell'intervento pregresso sicuramente sarà stata inevitabilmente eseguita una uretrocistoscopia.
Riguardo all'attesa anche nel mio ospedale l'attesa per un intrvento disostruttivo rasenta i 30 gg, ma non mi sogno di portare alcuno in clinica privata.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus