Macroematuria

Da agosto 2009 sto cercando di capire la causa della mia macroematuria senza nessun altro sintomo e nessun malessere. Eseguita urocoltura negativa, esami urine nella norma a parte emoglobina (Verifica emazie ben conservate). Vari esami eseguiti su indicazioni del nefrologo nella norma. Citologico urine 3 campioni negativo. Eco colordopler delle vie urinarie, cistoscopia, tac addome completo senza e con MDC. Tutte con esito negativo e nella norma. NON SO PIU' COSA ALTRO FARE ! DA CHE COSA PUO' DIPENDERE ?
(da luglio 2008 in circa sei mesi il mio peso è passato da 85 a 65 kg senza fare una dieta particolare ma aumentando l'attività fisica (mentre prima ero molto sedentario e mangiando meno). Da allora il mio peso è sempre rimasto costante a 65 kg.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
intende proprio "macroematuria", cioè emissione di urine francamente colorate di rosso, o microematuria, cioè urine visivamente di aspetto normale, ma con presenza di globuli rossi all'esame urine?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua sollecita risposta.
Intendo macroematuria, quando non bevo molto oppure alla mattina le urine sono colorate di rosso e se le lascio decantare sul fondo rimane un residuo rossastro. A volte nelle urine, poichè ho preso l'abitudine di farle prima in un recipiente ho notato un pelucchino rosso che fatto analizzare è risultato muco.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
che tipo di attività fisica ha eseguito oltre necessariamente ad una probabile dieta? E ancora non avverte o ha avvertito mai fastidio nell'eiaculare (spermatodinia)?

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
nessuna attività fisica particolare, semplicemente non passo più tutta la giornata seduto davanti al computer.
Non ho seguito nessuna dieta ma ho cercato di mangiare con maggior moderazione. (prima mi alzavo da tavola solo quando ero sazio ed andavo subito a sedermi davanti al pc).
Non ho nessun tipo di fatidio o dolore.