Il gonfiore della vena non è visibile

Gent.le Urologo
da qualche settimana mi si è gonfiata la vena che si trova lungo l'asta del pene nella parte iniziale attaccata al corpo. Da premettere che non ho mai avuto problemi di varicocele o capillari. La scorsa settimana mi sono fatto controllare dal medico curante, il quale mi ha detto che è una cosa circoscritta e per questo mi ha prescritto la crema "flebs", di passarla 2volte al giorno per una settimana.
Il gonfiore della vena non è visibile a vista d'occhio, ma si sente leggermente toccando il pene nella parte iniziale. Cosa potrebbe essere???
Grazie per il vostro splendido servizio
[#1]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Caro Utente, certamente nulla di importante;tuttavia,potrebbe per sicurezza eseguire un ecodoppler.
Saluti Dr.ssa Angela Vita

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Concordo con le indicazioni fornite dalla Dott.ssa Vita e dal Medico curante.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per le Vostre cortesi risposte....e spero vivamente che non sia nulla di grave, anche perchè è la prima volta che mi trovo ad affrontare un problema di questo tipo. Ma cosa potrebbe essere ad avere provocato questo gonfiore della vena??che poi il gonfiore si sente di più in erezione...mi sconsigliate l'attività sessuale in questo periodo??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Può tranquillamente avere rapporti sessuali.La vena in questione non partecipa al meccanismo dell'erezione,bensi drena il circolo superficiale.Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
non parteciperà al meccanismo dell'erezione ma siccome il gonfiore, diciamo interno, c'è l'ho in corrispondenza dell'attacco dell'asta con il corpo, la vena si sente di più quando è l'asta del pene è in erezione. Quando sono a riposo non sento assolutamente nulla, che poi non è dolore, ma è un leggero fastidio...sarà un problema vascolare oppure può essere dovuto ad uno sforzo sessuale??? non so più cosa pensare...
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Segua i consigli ed i pensieri di un andrologo esperto.Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Oggi ho fatto una visita urologica e l'urologo per fortuna mi ha detto di stare tranquillo, non c'è nulla di preoccupante o serio dalla visita che mi ha fatto. Mi ha detto che qualche fibra si sarà lesionata a seguito di un trauma sessuale. Mi aveva chiesto se accusavo dolore o avevo problemi nel penetrare il partener durante il rapporto sessuale ma non ho alcuno di questi problemi e nemmeno problemi di pene curvo per fortuna. Cmq con molta tranquillità e per scrupolo, senza urgenza, mi ha invitato a fare un ecodoppler e così evito ulteriori pensieri.
[#8]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Infatti,esgua l'ecodoppler consigliato e ci faccia sapere.
Dr.ssa Angela Vita
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci faccia sapere l'esito dell'ecodoppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com