La vena, volevo sapere se prima dell'operazione posso avere attività sessuali

Ciao Sono un ragazzo di 19 anni mi è stato diagnosticato un varicocele di quarto grado mi opereranno il 3 novembre, mi hanno detto che l'operazione consisterà nell'inserire una sonda che andarà a chiudere la vena, volevo sapere se prima dell'operazione posso avere attività sessuali.
inoltre mi è stato detto che non verrà fatta nessuna anestesia ma un pò di dolore lo sentirò? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,può avere tranquillamente un'attività sessuale prima dell'intervento,circa il quale la tranquillizzerei per quanto riguarda il dolore.Per correttezza ne parli con il radiologo interventista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it