Muscolatura pelvica

Buongiorno
da diversi anni soffro di frequenti minzioni e contratture della muscolatura pelvica.
ho eseguito urincolture, elettromiografia del piano perineale e cistoscopia tutte nella norma.
finora mi han sempre curato con antidepressivi che non son serviti a nulla...
il ginecologo mi dice di rivolgermi all'urologo, l'urologo viceversa...
ci sono terapie che mi possano aiutare a stare meglio?
e a chi devo rivolgermi?
grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
prima una diagnosi poi la terapia.
Difficile fare diagnosi solo con l'aiuto telematico.IL mio consiglio è FARSI CONSIGLIARE DAL SUO MEDICO CURANTE CHE LA CONOSCE MOLTO BENE E SEGUIRE I SUOI CONSIGLI ANCHE DA QUALE SPECIALISTA RIVOLGERSI.
cORDIALI SALUTI

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
il mio medico curante si limita a dirmi di andare dal ginecologo che non è affatto preparato su questa problematica.
non ho chiesto una diagnosi, lo so che è impossibile e non corretto tramite internet.
chiedevo solo a quale specialista mi dovessi rivolgere visto che i ginecologi non mi sanno aiutare in alcun modo.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentma utente,
se i sintomu sono l'urinare spesso e" frequenti contratture
del pav.pelvico" ,penso sia utile mettersi in cura da un urologo...se già lo ha fatto , non disperi,torni e paziensono abituati al "gioco della palla"!
Cordiali saluti