Muscolatura perineale

Salve,
Gentili dottori, vi scrivo per avere un vostro parere. Lo scorso anno a causa di fastidi nella regione perineale, sono stato da diversi specialisti per accettare le mie condizioni e per trattare i sintomi che avevo. È emerso che avevo una prostatite, con congestione pelvica.
Adesso i sintomi sono quasi del tutto svaniti se non in qualche momento di stress.
Quello che adesso vorrei portare alla luce è il fatto che spesso mi capita di avere erezioni in assenza di stimoli. Durante i rapporti non ho problemi ma il turgore ad amplesso avvenuto si protrae molto di più rispetto agli anni precedenti ed è come se avessi uno stimolo mecanico continuo.
Chiedo quindi:
É possibile che la muscolatura prostatica o perineale iper tesa contribuisca a questo fenomeno?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che quello è segno di assoluta salute, piuttosto che di qualche cosa di patologico. La prosytatite non c' entra, si diverta che alla mia età non capita più. Magari la cosa è dovuta piuttosto ad un migliore stato d' animo.