Dolori al testicolo sx e a volte anche al dx e leggeri fastidi all'inguine già da 2anni

Salve,
il mio fidanzato(19enne) lamenta dolori al testicolo sx e a volte anche al dx e leggeri fastidi all'inguine già da 2anni. Durante l'eiaculazione presenta molto spesso oltre al liquido seminale dei pezzi gelatinosi che gli provocano dolore quando questi non escono nel momento stesso.
ha effettuato spermiogramma e spermiocultura e risulta negativo la presenza di infezioni batteriche, ha effettuato 2 ecografie ai testicoli ma non risulta niente di anomalo; Inoltre è capitato che dopo un rapporto sessuale non concluso è comparsa una pallina al testicolo dx che provocava dolore siamo andati subito al pronto soccorso gli hanno fatto l'ennesima ecografia ma era tutto nella norma e a volte durante il rapporto compare una schiuma non in grande quantità.
Abbiamo consultato molti medici ma ognuno ha la propria opinione e le tesi affermate da loro sono state smentite dagli esami effettutati. non sappiamo più che pensare. Chiedo a voi. Cosa puo essere? puo essere anche tumore?
Spero in una vostra risposta al più presto. Sono molto preoccupata.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile fare una valutazione della causa via web. Comunque un tumore è ben evidenziabile dal punto di vista ecografico ed in genere non dà dolore nelle fasi iniziali.
Se le può interessare può leggere il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese