Controllo testicolo

Salve a tutti. Circa due mesi fa, ho fatto un ecografia testicolare a causa di una visione del testicolo dx più grande di quello sx. Sinceramente, essendo stato operato da piccolo di testicolo ritenuto, avevo pensato al peggio. Dopo l'ecografia, in effetti, il testicolo dx è più grande del sx. Tutto risulta nella norma. Ora, non so se è la mia fissazione, ma al testicolo destro, ogni tanto, sento delle fitte, come pulsazioni, accompagnate da un piccolo fastidio, ma che dura attimi.( non è proprio dolore )

Temo per il peggio.. devo rifare di nuovo l'ecografia?

P.s. sinceramente non ricordo se anche prima dell'ecografiaavevo queste fitte

grazie

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

da quello che riporta non si capisce se il testicolo ritenuto poi operato sia il sinistro o il destro che ha riscontrato più grande.

ora, una lieve asimmetria può esser pure fisiologica peraltro senza che all'ecografia sia stato riscontrato nulla di rilevante.

consideri che le fitte testicolari possono eanche esser dovute a minimi risentimenti muscolari che possono gravitare sull'area genitale .

per questo già lo specialista andrologo può aiutarla per la sua pertinenza e tranquillizzarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

grazie per la sua risposta. Si, in effetti mi scuso per l'incomprensiome. Il testicolo ritenuto era il sinistro.

Comunque, mi devo preoccupare? Non è che in questi due mesi, può esser cambiato qualcosa in molto peggio? Queste fitte leggerissime improvvise, avvengono come delle pulsazioni e a volte sento un leggerissimo dolore prolungato.

Grazie ancora