Ed esami mi rivolgo di nuovo allo stesso urologo

salve, la mia storia va un pò per le lunghe...cercherò di farla breve.conoscete la mia età..quando ne avevo 18 o 19 ad ogni evaquazione nello sforzo fuori usciva un liquido denso tipo sperma dal pene, credendo un fattore dell'età di sviluppo o quant'altro...dopo più di 20 anni solo un'anno fa ho deciso di farmi un controllo,tramite il medico di base,mi ha subito prescritto esame tampone uretrale con antibiogramma in caso di infezione.ebbene dal primo esame culturale ha evidenziato crescita di circa 800.000 colonie/ml con aspetto morfologico di STAPHILOCOCCUS AUREUS. 1° cura sempre con il medico di base dopo l'esame mi prescrive per 3 mesi quanto segue: profluss 1 cp. al di x 60 giorni un'altro integratore e monuril x 3 mesi 2 bustine ogni fine del mese. dopo questa cura il liquido diminuisce come frequenza di fuori uscita ma non del tutto. ripeto il tampone e l'infezione scende a 500.000.finalmente prenota la 1° visita ad un urologo della asl del mio comune di appartenenza... da subito dopo aver visionato la cura, a sua volta mi prescrive:esame spermicultura esame di routine + urin.cultura, ecografia prostatica transrettale, nel frattempo prescrive anche permixon 320 1 cp al mat. x 60 g. eseguita cura, ed esami mi rivolgo di nuovo allo stesso urologo. risultato degli esami:eco.transrettale prostata di forma e dimensioni regolari,con capsula integra.lieve ipertofia del lobomedio con una calcificazione paramediana sx di 9 mm.piccoli cisti di ritenzione nel lobo medio. omogenua l'ecostruttura delle regioni periferica,senza evidenza di focalità.normali le vescichette seminali. l'esame culturale eseguito su appositi terreni di cultura non ha evidenziato crescita di flora batterica patogena. finisco i tempi di cura ed esami vado di nuovo dall'urologo, che esaminando gli esami mi da una cura a base si di nuovo di integratori proposta pelvilene e antibiotico di tipo ciproxin,ques'ultimo farmaco prescritto x 10 giorni lo dovuto sospendere x causa di nausea capogiri abbastanza pesanti, interrotto subito dopo 2 giorni ho chiamato il medico di base e lo sostituisce con unidrox 600.mg. risultato una capsula al giorno x 10 giorni ma non sono arrivato al 4 giorni ho avuto sensazione di nausea capogiri e malessere generale.mi rendo conto di quanto lungo sia stata la mia richiesta...ho effettuato al di fuori diegli esami elencati praticamente triplicati. ho sempre lo staphilococcus a 500.000 avvolte 550.000 vorrei capire visto il lungo tempo che è passato e gli esami effettuati l'incompatibilità con gli antibiotici se devo continuare a farmi controllare o convivere con questa infezione.in una sicuro interessamento da parte dei medici di medicinaitalia.cordiali saluti e serena pasqua.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qua esiste un problema: se solo quella era la causa (fuoriscita di liquido spermatico) che la ha portata a fare tamponi, in assenza di altri sintomi, dopo più di 20 anni di sintomatologia, con eco transrettale negativa, a bassa carica batterica, di un batterio che potrebbe benissimo essere un innocuo commensale (difatti non se ne va dopo botte antibiotiche), mi limiterei a valutare il reperto prostaico (se le fa male o no). Se non duole ed eventuali maggiori accertamenti (quale il test di stamey: esame urine in tre bicchieri prima e dopo massaggio prostaicico) sono negativi, mi porterebbe a concludere che quella fuoriscita di liquido riguarda il nrmale funzionamento di una prostata in soggetto emotivo.
[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la sua tempestiva risposta, non avverto dolore tranne una sensazione di peso al deretano..che dall'ultima cura mi sembra che sta attenuandosi. se lei mi consiglia l'esame il test di stamey lo faccio. sono hiper emotivo effettivamente..ma la fuori uscita del liquido e lo staffylococcus infezione batterica e le 2 cisti sulla prostata? lei dice che dopo l'esame che mi indica se è negativo l'infezione che ho è innocua? forse se avevo il piacere di conoscerla prima non avrei sprecato tempo ed esami. attualmente sto assumendo come medicinali PROPOSTA e PELVILEN FORTE. continuo ad assumerli o mi consiglia di sospendere? la ringrazio di nuovo. saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi la blasfemia ma personalmente mi farei fare una visita prostatica e nulla più poi ci pensiamo. Di qua non possiamo prescrive farnaci.
[#4]
dopo
Utente
salve nella mia rinomata regione ho effettuato più di 7 visite prostatiche....il risultato che ho raggiunto credo di averglielo spiegato. la domanda era mi consiglia di fermarmi con controlli e cure? qualsiasi sarà la sua risposta non la risponderò ulteriormente. saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nulla di che per carità: ma se la prstata non duole al tatto e tutto il resto che le ho enunciato sopra, personalmente ho parecchi dubbi sulla liceità di una quaòlsiasi forma di terapia.